0%
Fullscreen
Lights Toggle

Ogni Agenzia SEO Roma consiglia alle aziende non solo di realizzare un sito web e fare posizionamento SEO sui motori di ricerca, ma di includere i videogiochi nelle proprie strategie di web marketing. In particolare, se il pubblico di riferimento è giovane e dinamico una strategia vincente è la creazione di un videogioco con un messaggio pubblicitario capace di attirare l’attenzione della persona, coinvolgerla e portarla a compiere l’azione desiderata. Il tutto senza rinunciare al divertimento.

SEO e videogiochi: cosa è l’advergames?

Con Advergames si intende la combinazione tra pubblicità e videogiochi in formato app da scaricare sul PC o a cui giocare online. Il videogioco è messo a disposizione dell’azienda con intento pubblicitario e collabora al raggiungimento degli obiettivi di Posizionamento Siti Internet a Roma.

I videogiochi sono semplici, dimostrativi e illustrativi e invogliano a creare una relazione e passare del tempo in compagnia di un brand prima di diventare consumatori. Il tutto all’insegna delle nuove regole del marketing che vedono l’utente come protagonista attivo del processo di vendita.

La caratteristica chiave del videogioco pubblicitario è l’interattività e la agenzia SEO a Roma deve saper creare un modello creativo e una comunicazione impattante per rendere il brand unico online e differenziarlo dalla concorrenza. Questo si traduce anche in un migliore posizionamento SEO a Roma.

Possiamo considerare gli advergames come un modo nuovo per fare inbound marketing e da affiancare alla Ottimizzazione Seo Siti Internet a Roma per raggiungere, sempre senza infastidirli, i potenziali consumatori facilitando il passaggio da utente a cliente.

SEO: gli utenti al centro del processo

Quando si fa SEO è impossibile prevedere tutte le scelte dei clienti, ma per avere successo oltre all’uso di advergame e strategie mirate si deve pensare che noi stessi siamo utenti che fanno ricerche con Google. Il miglior modo per ottimizzare un sito web è immedesimarsi nell’utente finale.

Possiamo paragonare la SEO a un videogioco con un determinato obiettivo da raggiungere passo dopo passo a partire dalla sua definizione chiara e precisa. Dopo avere deciso cosa si vuole ottenere con la SEO si passa alla raccolta e analisi delle parole chiave usando i migliori programmi per la SEO per risultati precisi.

Non solo: la SEO richiede una grande capacità di lavorare con i contenuti e le migliori web agency includono nel Preventivo SEO a Roma l’ottimizzazione dei tag Title e Meta Description. Si tratta di descrivere l’azienda nel numero di caratteri messi a disposizione da Google e inserendo parole chiave performanti che si traducono in click. A questo punto si cura il contenuto della pagina, che deve portare a una specifica azione o conversione da parte del cliente.

Fare SEO: passo dopo passo si arriva ai risultati

Come detto possiamo paragonare la SEO a un videogame che passo dopo passo porta al risultato desiderato. In particolare il Costo SEO a Roma comprende i seguenti passaggi fondamentali:

  • Lista degli argomenti correlati al core business dell’azienda e individuazione di 10/15 parole chiave correlate ad ogni argomento da scegliere con cura e con l’aiuto di tool per la SEO;
  • Lista delle long tail keyword: si tratta di trovare 5/10 keyword specifiche per l’argomento scelto e che, come dice il nome, sono rappresentate da più parole a differenza delle short tail keyword che sono le classiche keyword secche con 1 o 2 parole. Più il contenuto sarà specifico più i contatti saranno validi;
  • Creare una pagina e un contenuto per ogni argomento in modo da permettere al motore di ricerca di posizionare il sito web sulla base del determinato search intent dell’utente. In generale si dice che a ogni keyword deve corrispondere un contenuto.

Oltre a questo fare SEO richiede un’ottimizzazione e monitoraggio costante e per questo è bene evitare il fai da te e rivolgersi a una web agency specializzata a Roma. Sempre la web agency è il punto di riferimento per la creazione di videogiochi e l’uso di advergame all’interno di una determinata strategia di marketing.

Fare SEO per chi si avvicina a questo mondo è in tutto e per tutto simile a fare una partita al proprio videogioco preferito, in cui si scelgono personaggi e opzioni di gioco ma poi tutto sta alla bravura della persona se si vuole avanzare livello dopo livello. Tanti sono gli strumenti messi a disposizione da Google e i tool di terze parti per fare SEO con successo, si tratta solo di studiare e aggiornarsi nel tempo o affidarsi agli specialisti del settore.

Game Stats

217 volte

Game Tags

, , , ,

Categorie Giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.