Il migliore gioco con protagonisti idraulici, quello che ha spinto tanti ragazzi e giovani a diventare Idraulico a Roma, è sicuramente Super Mario Bros. Il gioco è uscito per la prima volta nel 1985, ma ancora oggi ha un grande successo e Mario è l’idraulico più famoso al mondo, quello capace di restare nel cuore di generazioni di giocatori come protagonista del miglior gioco d’azione in assoluto di tutti i tempi.
Super Mario Bros: la trama del gioco
Il gioco si svolge nel Regno dei Funghi, luogo di pace in cui vivono i Toad, creature dalla testa a forma di fungo. La pace e l’armonia del reame sono compromesse dal re dei Koopa Troopa Bowser, che trasforma gli abitanti in blocchi di mattone e goomba e rapisce la principessa del regno regno Peach Toadstool, l’unica in grado di spezzare l’incantesimo che grava sui Regno dei Funghi, e di cui è innamorato e vuole farsi consegnare il regno.
Il regno dei funghi è dominato dalle tenebre fino a quando la notizia giunge agli idraulici Mario e Luigi, che si dirigono lì per liberare la principessa rapita. Il viaggio dura 8 mondi e porta Mario e Luigi a raggiungere il castello di Bowser e a sconfiggerlo in battaglia. In questo modo il Regno dei Funghi torna alla pace e la principessa è liberata. Successivamente Mario e Luigi decidono di restare lì per proteggere il regno da altre minacce e nasce un grande amore tra Mario e la principessa.
Giochi con idraulici: come si gioca a Super Mario Bros?
Il giocatore controlla da player singolo i movimenti di Mario e un secondo giocatore può controllare Luigi guidando l’idraulico attraverso i vari mondi e livelli per eliminare il malvagio Bowser e le sue truppe e salvare la Principessa.
Per eliminare i nemici basta saltarci sopra e il gioco prevede diversi power up come il Super Fungo, che trasforma Mario in Super Mario di dimensioni doppie, il Fiore di Fuoco, che trasforma Super Mario in Mario Fuoco permettendogli di lanciare palle di fuoco, la Stella, che dona l’invincibilità per pochi secondi, e lo speciale Fungo 1-up che regala una vita.
Se Mario viene toccato da un nemico mentre è Super Mario o Mario Fuoco, ridiventa semplicemente Mario e il gioco continua. Perderà invece una vita se viene colpito mentre è normale, se cade in un burrone, o se supera il tempo massimo per il completamento del livello. Ricomincerà poi il livello dall’ultimo checkpoint raggiunto.
Come si vince il gioco Super Mario Bros?
Per vincere il gioco il giocatore deve superare otto mondi con 4 livelli caratterizzati da elementi ricorrenti e alla fine dell’ultimo livello si combatte contro Bowser sopra un mare di lava. Il terzo e il sesto mondo presentano un’ambientazione notturna mentre tutti gli altri durante il giorno.
Dopo aver finito il gioco al giocatore viene offerta la possibilità a rigiocarci in modalità difficile (“‘Hard’ Mode”) dove tutti i Goomba sono rimpiazzati dalle Nella (Koopa Troopa che non possono essere sconfitti dalle palle di fuoco) e le piattaforme galleggianti sono più piccole.
Il mestiere di idraulico portato alla ribalta da Super Mario Bros
Dal 1985 ad oggi ogni ragazzo ha giocato sicuramente almeno una volta nella vita a Super Mario Bros e in molti casi il famoso gioco ha portato le persone a diventare Idraulico Nomentana e Idraulico Batteria Nomentana.
Tra i migliori giochi con un idraulico protagonista Super Mario Bros è stato capace di passare alla storia e ispirare le gesta dei tanti Idraulici a Roma tra cui l’Idraulico Roma Nomentana e l’Idraulico Zona Nomentana.
Game Stats
155 volteGame Tags
giochi idraulici PC, giochi idraulico famosi, idraulico super mario, migliori giochi con idraulici, migliori giochi con idraulico, super mario bross